Forum ROAR ROMA CLUB
Forum ROAR ROMA CLUB
Home | Profilo | Registrati | Messaggi Recenti | Membri | Ricerca | FAQ
Utente:
Password:
Memorizza Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 Vetture
 Pregi e Difetti
 UAZ 469
 Nuovo Argomento  Rispondi sull'Argomento
 Formato Stampa
Pagina Successiva
Autore Argomento Precedente Topic Argomento Successivo
Page: of 5

strialsa
Blocco posteriore

Italy
1515 Messaggi

Posted - 01 Dec 2004 :  11:29:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un vero e proprio pezzo di ferro!!
Motore 2.300 Peugeot.....sospirato!!
1° e 2° non sincronizzate
Doppio serbatoio da lt. 32 cad. di cui uno con ricircolo nell'altro con leva di smistamento sotto il sedile guida
Pioveva all'interno dell'hard top (made by Martorelli) che era una bellezza
Gli ammortizzatori posteriori (modificati dal precedente proprietario) si "staccavano" letteralmente dal supporto
Insomma una vecchia rude off-road

Sgauzz
Blocco posteriore e verricello

Japan
2734 Messaggi

Inviato il 05 Dec 2004 :  15:34:45  Show Profile  Rispondi Quotando
Una bella macchina, non c'è che dire

Eppure ha personalità...mi piace! (non sarò normale)

Al 4x4Fest ce n'era una stupenda (è ripresa anche sul sito di Planet4x4 mi sembra).

ROAR since 1982
quando il gioco si fa duro...stai sempre dietro in classifica!!!
Vai a Inizio Pagina

Killer
Ve' scancello tutti!

Cayman Islands
17734 Messaggi

Inviato il 06 Dec 2004 :  02:21:03  Show Profile  Visit Killer's Homepage  Clicca per vedere Killer l'indirizzo MSN Messenger  Rispondi Quotando
A me piaceva molto quella con il tetto tagliato via e gli sportelli posteriori saldati.
Quella di serie ha un fascino tutto suo, la stavo cercando agli inizi, ma sono contento di non averla trovata.
Ciao

DRIVE DIFFERENT!
by TeknoKiller Systems

quote:
Originally posted by Deutsch

Il Pajero... su strada uno dei migliori fuoristrada ...

Vai a Inizio Pagina

strialsa
Blocco posteriore

Italy
1515 Messaggi

Inviato il 06 Dec 2004 :  10:13:16  Show Profile  Rispondi Quotando
.....a volte me la sogno ancora di notte!!!

Vai a Inizio Pagina

strialsa
Blocco posteriore

Italy
1515 Messaggi

Inviato il 28 Jan 2005 :  17:20:27  Show Profile  Rispondi Quotando
....guardate un pò...

Vai a Inizio Pagina

strialsa
Blocco posteriore

Italy
1515 Messaggi

Inviato il 28 Jan 2005 :  17:26:07  Show Profile  Rispondi Quotando
....ancora da un sito sovietico....

Vai a Inizio Pagina

strialsa
Blocco posteriore

Italy
1515 Messaggi

Inviato il 28 Jan 2005 :  17:29:22  Show Profile  Rispondi Quotando

Vai a Inizio Pagina

Amministratore
Forum Admin

23 Messaggi

Inviato il 28 Jan 2005 :  18:27:37  Show Profile  Rispondi Quotando
Quello dietro al guidatore nella foto grande mi sembra di conoscerlo .....

ma certo !!!!

è lui !!!!

the president
Vai a Inizio Pagina

strialsa
Blocco posteriore

Italy
1515 Messaggi

Inviato il 03 Feb 2005 :  10:18:17  Show Profile  Rispondi Quotando
...c'è sempre.....

Vai a Inizio Pagina

Mauz
Tutto di serie

9 Messaggi

Inviato il 06 Jun 2005 :  14:28:08  Show Profile  Visit Mauz's Homepage  Rispondi Quotando
Beh già che c'ero .... la mia è una 469 2.1 12V Peugeot aspirato, 7 posti.. per il resto è molto simile a quella descritta sopra . Credo che la più cattiva realizzata in assoluto (eccetto le trasformazioni-gara avvenute nel corso degli anni -motori 3.2 thema ferrari, motorizzazioni volga moskovitch, mercedes 430 etc...) è la TD VM da 130 Cv.
Trattasi comunque di un bel pezzo di ferro in cui è facile metterci sopra di tutto.
Non dimenticarte la semplice manutenzione e ti regalerà tante gioie e soddisfazioni. E' la mia spider, la mia utilitaria, la mia sw..... E' il mio tesssssssoro

Ciao a tutti.

Maurizio

Ass. UAZ Italia
Vai a Inizio Pagina

Mauz
Tutto di serie

9 Messaggi

Inviato il 06 Jun 2005 :  17:46:25  Show Profile  Visit Mauz's Homepage  Rispondi Quotando
...Acc.. non mi sono nemmeno presentato ma Sgauzz forse mi ha presente. Sono stato alla vostra notturna di Velletri ed ho notato anche una fotina della Uazzona sul vs sito. Ciao a tutti!
Vai a Inizio Pagina

brixio2

2613 Messaggi

Inviato il 06 Jun 2005 :  20:43:04  Show Profile  Rispondi Quotando
la uaz ha imparato a fare il fuoristrada a mezza Italia,la verzione 469 con il 2400 vm aveva 110 cavalli,ma je bastavano abbondantemente.
aveva inoltre mozzi liberi AWM,coppie coniche rinforsate da martorelli
tetto in resina quasi serio,moquette interna!!!
inoltre per la mole che aveva,era stupefacente come s'arrampicava,
ma (ce sempre un mà) non sepportava troppo gli stapazzi perciò al pari del lo sband rover,ho passavi subito ed in scioltezza o meglio che rinunciavi al secondo tentativo.
se la compravi nuova come fece il mio socio avevi circa 30000 kilometri relativamente tranquilli,dopodiche tutto era possibile.

Toyotaro

Vai a Inizio Pagina

onas
Più Trooper pe' tutti

United Arab Emirates
4951 Messaggi

Inviato il 07 Jun 2005 :  10:44:05  Show Profile  Visit onas's Homepage  Rispondi Quotando
Quanto a fascino.... ne ha da vendere!

SQUADRA CORSE SOR PEPPE

Vai a Inizio Pagina

Mauz
Tutto di serie

9 Messaggi

Inviato il 07 Jun 2005 :  11:08:58  Show Profile  Visit Mauz's Homepage  Rispondi Quotando
ok ok allora sarò più preciso.
La Uaz col VM normalmente doveva avere 100 CV (ma successivamente montò delle versioni del medesimo motore anche di 101 e 115 CV, ma tutte in omologazione EU, esemplare unico. Come si vede qui: (http://www.uazitalia.net/doc/listini.jpg), praticamente i primi VM, montati anche dal Range. Il top venne raggiunto con i VM derivati da Alfa 164, Thema.. ma sicuramente non di primo equipaggiamento . Sfiorando i 140 CV il VM TD con altre modifiche vinse nel 92 il CIVF (http://www.uazitalia.net/doc/PROTO%20UAZ_campioneitalianoassoluto1992.pdf). A ciò poi si aggiungono i diversi rapporti al ponte adottati secondo gli anni e le motorizzazioni. Anche il cambio, inizialmente con 1.2. nn sincro, cambiò in uno sincronizzato. I ponti erano quelli "civili" rigidi a differenziali a coppie coniche ma girano UAZ con dei paurosi ponti a portale di derivazione 469 militare. Il tetto in resina può piacere (lo faceva la Fiberglass se nn sbaglio) ma la moquette in un'auto con parecchie infiltrazioni, credimi, è un suicidio. Meglio senza, e godi pure del lavaggio degli interni direttamente con l'idropulitrice . Sugli strapazzi potrei dissentire ma si sa, ogni scarrafone..... . Cmq sul nostro sito ci sono parecchie info e persone tecnicamente più preparate di me dove saziare ogni curiosità a riguardo. Ciao!
Vai a Inizio Pagina

Sgauzz

Japan
2734 Messaggi

Inviato il 08 Jun 2005 :  09:47:10  Show Profile  Rispondi Quotando
Ciao Mauz...Una cosa che mi incuriosisce...com'è la situazione ricambi per la UAZ? Immagino che per i motori non ci siano problemi, ma per il resto (sia nuovo che d'occasione)?

ROAR since 1982
Vai a Inizio Pagina

Mauz
Tutto di serie

9 Messaggi

Inviato il 08 Jun 2005 :  11:16:44  Show Profile  Visit Mauz's Homepage  Rispondi Quotando
Non ci sono problemi enormi: i motori Peugeot o Fiat o VM sono diffusissimi da noi, per il russo si pena un pò di più ma niente di impossibile. Senza parlare di EBAY... Dalla ex DDR e dai paesi dell'est si possono avere tutti i pezzi, oltre a quelli che ancora girano nei magazzini della struttura ex-Martorelli (il vecchio importatore) e da alcuni ricambisti. tra l'altro la natura militare del veicolo permette una certa adattabilità di componentistica "occidentale" senza troppo modifiche. Se non fosse per le complicazioni in dogana e i costi di spedizione dalla Russia si potrebbe poi avere ancora tutto, in grosse quantità e a prezzi davvero ragionevoli. Per il materiale di recupero ce n'è in discreta misura, proprio perchè è un mezzo che ha venduto parecchi esemplari negli anni 80. Poi da qualche anno grazie anche alla ns associazione si sono moltiplicate le possibilità di reperire o acquistare (anche in gruppo) tutto ciò di cui si ha bisogno ed i prezzi restano spesso mooolto interessanti. Se poi si rinuncia al fai da te e si va dal primo meccanico sulla strada si rischia di sentirsi dire pure che non si può fare nulla o che servono Nmila euro.... . Un pò più complicata la situazione del UAZ 452, il furgone/camper, per il quale i pezzi di carrozzeria sono una grana, per via della scarsa presenza di esemplari sul ns mercato. Cmq sono mezzi tuttora in produzione e venduti massicciamente anche a forze NATO e ONU (vedi la KFOR o in Afghanistan). Qualche esempio: un albero di trasmissione post. in Italia lo trovi a 150€ ma anche a 300€ , un ammo a 20€ (ma meglio i Transit ), i cerchi li acquistammo in blocco a 15€ l'uno ...
Vai a Inizio Pagina

Sgauzz

Japan
2734 Messaggi

Inviato il 08 Jun 2005 :  11:47:59  Show Profile  Rispondi Quotando
Il Killero ha un Trooper che non è malaccio...il motore è un ottimo turbodiesel iniezione diretta 2800, ma secondo me è più tipo da UAZ...doppio ponte rigido e facilmente "alzabile" e, a quanto mi dici, con ricambi di facile reperibilità...adesso è in vacanza ma quando torna...:-)

Anche a me è sempre piaciuta (nella vecchia sede sulla Tiburtina ce n'era una della protezione civile che ho "spostato"...manco guidato) ma ho optato per il Defender principalmente perché è ecodiesel.

Anche al 4x4Fest ce n'era uno rosso bellissimo, con le porte posteriori saldate.

Ma le gomme 235/85 R16 vengono montate? E c'è possibilità di accorciare le coppie coniche?

ROAR since 1982
Vai a Inizio Pagina

Mauz
Tutto di serie

9 Messaggi

Inviato il 08 Jun 2005 :  12:22:24  Show Profile  Visit Mauz's Homepage  Rispondi Quotando
Normalmente trovi le 7.50 16 a libretto, qualcuno ha messo anche le 9.00 16 .. per le coppie coniche più corte basta prendere quelle che montavano in accoppiata col benza russo.. (ora nn mi sovviene il rapporto al ponte ma ti faccio sapere). Anche io ho scelto una ecodiesel.. una dei pochi esemplari in giro, e ci ho messo quasi 2 anni a trovarne una: certo che oggi come oggi nn so se rifarei la stessa scelta (mi riferisco ad un benza+gas), magari un bel fiat bialbero da 130CV. Anche se è meno "camionistica", ma come sappiamo tutti dipende dalla destinazione di utilizzo.
Vai a Inizio Pagina

Sgauzz

Japan
2734 Messaggi

Inviato il 08 Jun 2005 :  13:51:20  Show Profile  Rispondi Quotando
Potrebbe essere proprio la scelta ideale per Killer!

Io non ci potrò essere alla prossima uscita del Club ma se ti va di fare un giro divertente come ospite del Roar fammi uno squillo che ti do i riferimenti.

380 2539994

ROAR since 1982
Vai a Inizio Pagina

Mauz
Tutto di serie

9 Messaggi

Inviato il 08 Jun 2005 :  16:34:47  Show Profile  Visit Mauz's Homepage  Rispondi Quotando
D'accordo, ti ringrazio dell'invito: contaci!
Vai a Inizio Pagina

Sgauzz

Japan
2734 Messaggi

Inviato il 08 Jun 2005 :  16:55:28  Show Profile  Rispondi Quotando
si tratta di una notturna (sabato) in zona pereto...altrimenti (ed io lì non mancherò di sicuro) braciata (ormai co sto caldo meglio dedicarsi alla panza che al piede destro:-)

ROAR since 1982
Vai a Inizio Pagina
Page: of 5 Argomento Precedente Topic Argomento Successivo  
Pagina Successiva
 Nuovo Argomento  Rispondi sull'Argomento
 Formato Stampa
Vai a:
Forum ROAR ROMA CLUB © Roar Roma Club 2009 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000